Nessun evento in programma

Trasporti Scolastici

Il Servizio di trasporto scolastico è finalizzato a favorire l’adempimento  dell’obbligo scolastico e facilitare l’accesso e la frequenza dei cittadini al  sistema scolastico.

Il Servizio di trasporto scolastico è attivato per gli alunni che frequentano le scuole materne e dell’obbligo  ubicate nel Comune di Domodossola.                               

Il Servizio consiste in via principale, nel trasporto degli alunni dal posto di raccolta  preventivamente individuato alla scuola  frequentata e viceversa.

Il Servizio  è programmato e svolto dall’Azienda mediante proprio Personale e mezzi  o avvalendosi di soggetti esterni, i quali impiegano propri mezzi tecnici ed auto veicoli, nonché  proprio personale.

Al Comune di Domodossola rimangono in capo, il controllo,  la vigilanza nonché la determinazione delle tariffe. 

La richiesta di iscrizione al Servizio è effettuata compilando uno specifico modulo disponibile presso gli uffici  amministrativi dell’Azienda in Via S. Antonio 1/b – Domodossola.

Il Servizio di trasporto scolastico si svolge con raccolta degli utenti presso le loro residenze o nelle vicinanze delle stesse o presso il luogo di raccolta predefinito (Fermate).

Top