Università Ossolana della Terza Età (U.O.T.E.)

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

L’Amministrazione Comunale di Domodossola, ha istituito fin dal 1987 il servizio denominato Università Ossolana della Terza Età (U.O.T.E.). Con delibera n. 131 del 30 settembre 1998, il Consiglio Comunale ne ha approvato lo Statuto.

Con la deliberazione della Giunta Comunale di Domodossola n. 99 del 16/06/2009 sono stati stabiliti gli obiettivi e gli indirizzi generali da perseguire, con l’affidamento della gestione del servizio U.O.T.E. all’Azienda Speciale Pluriservizi Farmacia Comunale di Domodossola.

Il contratto di servizio stipulato il 3 settembre 2009, in conformità agli indirizzi ed agli obiettivi assunti, regola i rapporti tra Comune e Azienda.

 

FINALITA’

  • Promuovere cultura e socialità;
  • Prevenire fenomeni  di emarginazione, collegabili a carenze di natura socio-relazionale dei cittadini;
  • Contribuire all’educazione, formazione ed informazione culturali.

 

DESTINATARI

L’Università Ossolana della Terza Età, è aperta a tutti coloro che, nell’universalità della cultura, riconoscono valide ragioni per un arricchimento della persona con individuazioni umane e sociali.

Ai partecipanti non è richiesto alcun titolo di studio. L’età minima è 35 anni.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

E’ necessario presentare il modulo di iscrizione predisposto dagli uffici amministrativi aziendali. L’iscrizione all’U.O.T.E. da diritto alla frequenza dei corsi, ai convegni e alle attività programmate.

 

COME E DOVE

Per informazioni:

Uffici Amministrativi – via S. Antonio, 1 – Domodossola (VB)

Tel. 0324/481051  fax 0324/227820

Dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle 14,00 alle 15,00

La quota di partecipazione  viene annualmente definita dal Comune.

Occorre versare una quota iniziale fissa di iscrizione più  una quota mensile stabilità per ogni corso, a seconda della periodicità di svolgimento degli stessi corsi.

 

COSTO

La quota di partecipazione è totalmente a carico del partecipante.

ATTIVAZIONE DEI CORSI

I corsi saranno avviati solo se raggiungeranno il numero di 15 partecipanti, salvo eventuali riduzioni esaminate dall’Azienda Pluriservizi. Per i corsi di “Disegno e Pittura” e “Yoga”, il numero minimo di iscritti per l’attivazione è 12. Le lezioni dei corsi inizieranno a ottobre/novembre e termineranno ad aprile/maggio 2010 e si svolgeranno a seconda dei corsi, con frequenza: settimanale- bisettimanale - quindicinale, tra il lunedì e il venerdì.

Gli studenti dimissionari dovranno presentare nota scritta. Non verranno accettate dimissioni dal 31 marzo fino alla chiusura dei corsi U.O.T.E., pertanto gli interessati sosterranno l’onere della normale quota di partecipazione.

SEDE DEI CORSI

Sedi previste dall’AziendaSpeciale Pluriservizi Farmacia Comunale e comunicate all'atto dell'iscrizione

 

ATTIVITA’

Durante il corso dell’anno accademico si prevedono:

gite, visite culturali e l’organizzazione di incontri interdisciplinari, proposte che verranno di volta in volta presentate, anche su iniziativa degli studenti stessi.

 

DIRITTO ALLA PRIVACY

I dati personali e le immagini dei partecipanti, sono tutelati dalla legge sulla privacy.

Foto e filmati potranno essere utilizzati esclusivamente nell’ambito di iniziative o manifestazioni interne all’Azienda e che coinvolgono gli stessi partecipanti.

GARANZIE ASSICURATIVE DEL  SERVIZIO

L’Azienda dispone le dovute procedure relative alle garanzie assicurative necessarie, nell’ambito dello svolgimento ed erogazione del servizio.

  

Top